Mercoledì, 27 Novembre 2024
Martedì, 24 Ottobre 2017 14:35

Allievi regionali - Chieri e Atletico Torino trovano il primo sorriso. Tonfo Venaria contro la ProSettimo Eureka

Scritto da

IL PUNTO / 2º TURNO - Nel girone 1 stesso copione della prima giornata: protagonisti principali i gol. Tonfo del Bsr nel girone 2, che cade in casa perdendo 5-1 contro il Charvensod. Un super Tabone guida il Chisola contro un Bra mai stato in partita

GIRONE 1

Guida il girone una scatenata Biellese, che dopo il successo per 6-1 sul Borgomanero della prima giornata, trova un'altra vittoria netta su campo del Cossato per 4-0. I bianconeri si confermano una vera e propria macchina da gol, realizzando in sole due partite già 10 gol, di cui 4 segnati da Lanza, miglior marcatore della squadra. Discorso completamente diverso per il Cossato, che non è riuscita ancora a trovare la vittoria in questa prime due giornate. Sicuramente il loro percorso non è stato finora così agevole, dato che hanno sfidato due delle squadre più in forma del campionato (Gozzano e Biellese). Primi insieme ai bianconeri troviamo Gozzano e Borgosesia. I primi hanno battuto il Castellazzo fuori casa per 3-1 e i secondi il Trino, anche essi fuori casa, per 5-0. Castellazzo che, dopo il punto trovato alla prima giornata, non riesce a continuare con un altro risultato utile. Mentre per il Trino è la seconda sconfitta, per di più senza trovare ancora la via del gol in queste prime due giornate. Subito dietro le capolista abbiamo la Novese con 4 punti, che hanno trovato la vittoria in una bellissima partita contro il Casale per 4-3. Si ferma dunque il Casale che aveva trovato 3 punti alla prima giornata, sulla loro scia c'è l'Alfieri Asti, uscita confitta da Borgomanero per 3-0. Altro pareggio per La Chivasso, stavolta contro il Baveno per 2-2. I ragazzi di Pitton non hanno ancora trovato la via della vittoria in questo campionato, ma in compenso non hanno ancora perso. Ma, per avere voce in questo campionato, serve molto di più che 2 punti in 2 partite.

 

GIRONE 2

Giornata emozionante non tanti scontri importanti sin dagli anticipi. Il Borgaro batte il Vanchiglia per 1-0 grazie alla rete siglata da Lombardi. Buona partenza dunque per i ragazzi di Iovino che si trovano ancora punteggio pieno. Male invece per i ragazzi di Brighenti, che si trovano ancora a 0 dopo le prime due giornate. Questa falsa partenza potrebbe penalizzarli, ma il campionato è ancora molto lungo per iniziare a dare dei verdetti. I granata possono anche essere giustificati, data la qualità delle squadre affrontate (Lucento e Borgaro), tra l'altro senza sfigurare in nessuna delle due partite. Cade in casa anche il San Mauro, battuto da un ottimo Rivarolese per 1-0 con gol di Cerisara. Ligato non è dispiaciuto dell'atteggiamento dei suoi e dice: "Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi. La partita era molto dura ma siamo riusciti tenere testa a una squadra completa come quella della Rivarolese. Complimenti a loro!". Molto contento era anche mister Ragusa: "Bella partita disputata da entrambe squadre. Noi abbiamo avuto più occasioni e le abbiamo sfruttate". Goleade invece per Pro Settimo e Lucento. I primi stendono il Venaria per 6-1 e i secondi il Bollengo per 9-1. Si confermano dunque loro le due squadre da battere in questo girone. Cade anche il Bsr Grugliasco, che subisce una goleada dal Charvensod. I ragazzi di Bonasera non riescono dunque a riaffermarsi dopo la grande vittoria sul Lascaris. Rialza la testa il Charvensod dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Borgaro. Pareggio a reti bianche tra Alpignano e Lascaris. Nessuna delle due squadre riesce ad imporsi sull'altra dunque l'Alpignano si porta a quota 4 punti e il Lascaris è ancora a fondo classifica con un solo punto. Vittoria non facile per il Volpiano, che batte per 4-2 l'Ardor San Francesco. Il Volpiano raggiunge dunque quota 3 punti e l'Ardor rima ferma dopo la vittoria a tavolino contro il Venaria.

 

GIRONE 3

Questo è il girone delle vittorie ritrovate: il Chieri ritrova il sorriso dopo lo scivolone contro la Cheraschese, battendo in rimonta il Bacigalupo per 5-1. Dunque i collinari raggiungono i 3 punti mentre per i ragazzi del Bacigalupo si rimane fermi anch'essi a quota 3. Altra squadra che ritrova il sorriso è l'Atletico Torino, che vince 2-0 contro il Pedona. Felice della reazione dei suoi ragazzi è mister Malagrinò, definendo la reazione dei suoi ragazzi da veri uomini. Continua il suo percorso netto il Chisola, asfaltando per 8-1 il Bra. Grande protagonistadella giornata è stato Tabone, attaccante classe 2002, che con la sua tripletta nella prima mezz'ora di gioco ha steso il Bra. Vittoria netta della Cbs, che batte in trasferta 5-0 il Pancalieri. Cbs dunque che rimane anche lei a punteggio pieno. Arriva un altro pareggio per il Pino, ma questa volta è un pareggio importante contro il Pinerolo. Pinerolo appunto che non ha ancora trovato la via della vittoria: due pareggi in altrettante partite. Vince e convince per la seconda volta di fila  la Giovanile Centallo, anch'essa  punteggio pieno. Un altro pareggio arriva anche per il Saluzzo, contro il Tre Valli. Quest'ultima trovano il primo punto importantissimo nei suoi regionali.

Registrati o fai l'accesso e commenta