Sabato, 23 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 16 Febbraio 2016 12:32

Allievi fascia B regionali - Città di Baveno, Bovi si dimette. La società richiama Paolo Baldo

Scritto da

PANCHINA - Dopo sette giornate la società del Vco cambia guida tecnica perché l'allenatore uscente consegna le dimissioni. Già trovato il sostituto che prenderà la squadra ultima in classifica, ma "non è per colpa dei risultati" garantiscono i diretti interessati, "non c'era più fiducia" 

 

Giovanni Bovi non è più l'allenatore degli Allievi fascia B del Baveno. Lui stesso ci spiega i motivi: “Ho dato le dimissioni sabato dopo la partita con il Borgosesia. Perché? E’ un gruppo di lavoro particolare dove purtroppo non regna la voglia di lavorare. Le ho provate un po’ tutte, non potendo mettere in discussione tutto il gruppo penso sia giusto che io abbia messo in discussione la mia figura. Adesso spero che chi prende il mio posto riesca ad arrivare ai ragazzi, ai quali non faccio nessuna colpa. Spero però che il mio messaggio arrivi loro, spero che capiscano”.

Non fa drammi il tecnico uscente e conclude dicendo che: “Si tratta di una scelta razionale, non dovuta ai risultati. Io sono abituato a lavorare guardando le prestazioni e parlo degli allenamenti, la partita è solo una conseguenza di questi. Se non vedo l’atteggiamento giusto, non riesco a lavorare. Quando in un gruppo ci sono problemi di questo tipo, così evidenti, ripeto, ci vuole l’umiltà di saper prendere la decisione più giusta per i ragazzi. Io spero di averla fatta e infatti auguro ai ragazzi di poter trovare il modo giusto per cambiare, o meglio, diciamo per crescere”.

La società conferma le parole di Bovi, ecco quanto detto da Roberto Caretti: “E’ successo che Bovi ci ha consegnato le dimissioni la sera della partita. Il discorso non è legato ai risultati – conferma il direttore sportivo – la sensazione era un po’ quella di aver perso il gruppo, o comunque la fiducia. Quindi abbiamo pensato di accettare le dimissioni per arrivare fino in fondo con serenità. Può succedere, le colpe non sono mai di una parte sola: andiamo avanti senza polemica, speriamo che questa cosa ora possa consegnare un po’ di entusiasmo alla squadra”.

Caretti conclude annunciando il nuovo allenatore, Paolo Baldo: “Si è presentato già alla squadra. Arriva da Verbania e già in passato aveva allenato al Città di Baveno, poi aveva chiesto di stare fermo un anno. Avendo questa necessità oggi, gli abbiamo proposto di concludere la stagione con i 2000 e lui ha accettato”.

Registrati o fai l'accesso e commenta