Venerdì, 05 Luglio 2024
Domenica, 01 Maggio 2022 20:32

Under 14 Regionali / Gironi C-D-E - Avanza la Sisport mentre frena l’SG Derthona. Salvezza matematica per la BRS Grugliasco e sono spareggi per la Bruinese Giaveno. Stacca l’Acqui sull’Asti

Scritto da Samira Ben Zitoun
BSR Grugliasco BSR Grugliasco

24^ GIORNATA - Sempre più nitide le classifiche dei gironi, arrivano conferme e sorprese dai campi in una questa domenica di calcio. Nel girone C vincono: Alpignano, BRS Grugliasco, Lucento, Lascaris, Collegno Paradiso. Pareggio tra Caraglio e Moncalieri nel girone D; girone E con la vittoria della CBS, dell’Acqui, della Sisport e tanti pareggi che decidono la classifica.


GIRONE C

Vincono Alpigiano e Lascaris le due sulla vetta si assicurano un vantaggio dalla terza Lucento, ne cala tre in casa la capolista contro il retrocesso Pianezza con l’ambizione di vincere il girone. Vantaggio di quattro punti da un un Lascaris che oggi fuori casa ne fa due al forte Pozzomania, mentre quest’ultima vede la salvezza matematica in una comoda quinta posizione. Terzo posto tutto per il Lucento che in casa trova due reti del vantaggio su un Cenisia che retrocede ai provinciali. Ne esce sconfitta la Bruinese Giaveno contro il Collegno Paradiso, i giallo blu calano un poker che regala entusiasmo ad un gruppo decisamente salvo che fissa il quarto posto nel girone. È più complicata la situazione per la Bruinese che con la sconfitta di oggi scende a -9 dalla settima pozione e va automaticamente a giocarsi gli spareggi, concedendo a due giornate dalla fine la salvezza diretta al BRS Grugliasco. Una vittoria di corto muso decisiva contro un Rosta Calcio che sconfitto dovrà tentare il tutto per tutto agli spareggi.

ROSTA CALCIO-BSR GRUGLIASCO 0-1
RETI: st 18’ Masi

ALPIGNANO-PIANEZZA 3-0
RETI: pt 11’ Donadio, 17’Curri, 33’ Malon

LUCENTO-CENISIA 2-0
RETI: st 12’ Berardelli, 38’ Sogos

POZZOMANIA-LASCARIS 0-2
RETI: Delle Cave, Caputi

BRUINESE GIAVENO-COLLEGNO PARADISO 0-4
RETI:

CIT TURIN LDE-MIRAFIORI 0-3
RETI: Antonicelli, Galota, Bissal

BARCANOVA-VANCHIGLIA 0-2 giocata 30/04
RETI: pt 10’ De Luca, 20’ Ledda

GIRONE D

Finisce in parità tra Caraglio e Moncalieri, squadre che viaggiano con gli stessi punti in una zona di classifica da spareggi. Se la Saviglianese non accorcia sulla Cheraschese nelle ultime due giornate, non vedremo gli spareggi in questo girone. Se ci riuscisse e Caraglio e Moncalieri terminassero a pari punti, servirebbe uno spareggio per decidere chi avrà la possibilità di giocarsi le sue chance ai play-out e chi andrà dritta ai Provinciali.

CARAGLIO CALCIO-MONCALIERI 1-1
RETI: st 15’ Etthaery (C); Pandiscia (M)

PEDONA BORGO-RORETESE 4-1 giocata 30/04
RETI: pt 30’ Pirotti, st 5’ Angaramo (R), 7’ Piretro, 20’ Messa, 30’ Piumatti
MONREGALE-GIOVANILE CENTALLO 2-6 giocata 30/04
RETI: 2 Monasterolo, 2 Perfetti, Migliore, Rosa (G); Veljiovic, Gavotto (M)
PINEROLO-ASS.CALCIO BRA 0-1 giocata 30/04
RETE: Botan
CUNEO OLMO-SAVIGLIANESE 2-1 giocata 30/04
RETI: Dosso, Kollkaku (C); st 27’ Neri (S)
FOSSANO-CHISOLA 1-5 giocata 30/04
RETI: 2 Chessa, Denotarpietro, Giambertone, Rizza (C); pt 15’ Belli (F)
CHERASCHESE-AREA CALCIO ALBA ROERO 3-0 giocata 30/04
RETI: pt 15' e st 26' Maiolo, pt 20' Verri

GIRONE E

Non delude la seconda Sisport, che in casa trova una vittoria contro l’ostica Accademia Pertusa Torino, punti fondamentali per una squadra che vuole andare a giocarsi il titolo regionale con il Chieri campione. Sono tre i punti di vantaggio dal SG Derthona che oggi frena in casa contro l’Asti, due reti ottenute dal dischetto da Carakciev donano alla squadra un solo punto mentre sfuma l’occasione di restare incollati alla Sisport. Asti che aumenta lo svantaggio dalla settima e salva Acqui che oggi trova il poker espugnando il S.Domenico Savio. In questo girone chi rimane in ottava va diretta a giocarsi la finale di play-out mentre l’undicesima retrocede, se Bacigalupo o Novese non riuscissero ad accorciare. Quattro i gol dell’Acqui, tra cui la doppietta di Carozzo, regalano entusiasmo ad un gruppo che battaglia in queste giornate per un posto da salvezza. Più tranquilla la CBS che si assicura un vantaggio di cinque punti dall’ottava posizione con la vittoria di oggi contro il retrocesso Atletico Torino. Altro pari della giornata è quello visto in casa della SCA Asti contro la Novese, partita che termina con un 2-2 che conferma la salvezza in quarta posizione ai padroni di casa e che concede agli ospiti l’occasione di agganciare il Bacigalupo, scalata che se confermata nelle prossime giornate porterà la squadra a giocarsi gli spareggi.

ATLETICO TORINO-CBS SCUOLA CALCIO ASD 0-4
RETI: Rossi, Acconciaioco, Granito, Socco

S.DOMENICO SAVIO-ACQUI 1-4
RETI: 2 Carozzo, Ferrari, Riccone (A)

S.G.DERTHONA-ASTI 2-2
RETI: pt 24’ rig. e 30’ rig. Carakciev (S); Manuele, Bosco (A)

SCA ASTI-CALCIO NOVESE 2-2
RETI: 2 Cussotto (S); pt 20’ e st 15’ Zunino (N)

SISPORT-ACCADEMIA PERTUSA TORINO 4-3
RETI: pt 10’ Baumgartner, 15’ Paratici, 31’ De Lorenzis, st 15’ Negri (S)

BACIGALUPO-NICHELINO HESPERIA 1-2 giocata 30/04
RETI: Parizia, Tomasuolo (N); Coletta (B)

Registrati o fai l'accesso e commenta