Mercoledì, 03 Luglio 2024
Giovedì, 13 Aprile 2017 18:02

Torneo delle Regioni 2017 - Piemonte Valle d’Aosta fuori a testa alta

Scritto da

SEMIFINALE - Un gol a 5 minuti dalla fine elimina la selezione di Franco Giuliani, che controlla il gioco per gran parte della partita ma non riesce ad affondare il colpo decisivo. In finale ci va la Toscana

Un gol di Vecchi a 5 minuti dal termine della partita elimina la rappresentativa del Piemonte Valle d’Aosta dal Torneo delle Regioni, un’autentica beffa dopo una partita ben controllata dai ragazzi di Franco Giuliani contro i campioni in carica della Toscana.
Le migliori occasioni del primo tempo capitano al Piemonte, che si rende pericoloso con un colpo di testa di Grimaldi e con un bel tiro di Agostini, entrambe le volte su assist di Baracco, ma si va al riposo sul risultato di 0-0. Nel corso della ripresa Franco Giuliano cerca di cambiare qualcosa e butta nella mischia Armando e Zunino, ma l’equilibrio regna sovrano. Proprio Armando ci prova alla mezzora senza fortuna, ma l’occasione migliore capita alla Toscana, sui piedi di Quarta: ancora una volta Brian Rainero è miracoloso nel difendere la sua porta. È un campanello di allarme che la difesa piemontese non riesce a interpretare nel modo giusto, perché subito dopo un rimpallo libera Vecchi a tu per tu con il nostro portierone, che stavolta non riesce ad evitare il gol avversario. Toscana in vantaggio quando mancano 4 minuti di tempo effettivo e 6 di recupero. Entrano anche Artiglia e Rosso, ma non c’è niente da fare: Piemonte fuori a testa alta, Toscana ancora in finale.

PIEMONTE VALLE D’AOSTA-TOSCANA 0-1
RETE: st 41’ Vecchi.
PIEMONTE VDA (4-2-3-1): Rainero, Agostini (27’ st Zunino), Baracco (42’ st Artiglia), Caporale (18’ st Armando), Grimaldi, Lamantia, Luparia (42’ st Rosso), Modena, Nastasi, Vaqari, Zanella. A disp. Lazzarato, Contalbrigo, Di Nunno, Fiorillo, Secchieri, Zunino. All. Giuliano.
TOSCANA (4-2-3-1): Eletti, Amerighi, Barbagli (10′ st Kthella), Botrini, Innocenti (49’ st), Lari, Magelli, Marianelli (5′ st Khodin; 24’ st Quarta)), Migliorini, Ramacciotti, Vecchi (45’ Seri). A disp. Coppi, Piras, Quarta, Testi. All. Gatti.
NOTE: ammonito Lari (T).

Registrati o fai l'accesso e commenta