Venerdì, 26 Luglio 2024
Mercoledì, 07 Luglio 2021 09:25

RG Ticino, arriva Paolo Zanardi per l’Under 17: “Sono onorato di entrare a far parte di una società emergente”

Scritto da
Paolo Zanardi Paolo Zanardi

PANCHINE - L’ex allenatore dello Sparta Novara prende il posto di Carlo Zucca (passato al Bulé Bellinzago). Confermati in società Marco Rossi (Under 16), Ernesto Marchi (Under 15) e Giuseppe Gentile (Under 14)


La società RG Ticino, che si presenterà ai blocchi di partenza della stagione 2021/2022 forte di quattro squadre iscritte ai campionati regionali, ha ufficializzato gli allenatori del Settore giovanile.

La new entry in casa verdegranata è Paolo Zanardi, che sarà al comando del gruppo Under 17. Zanardi è un tecnico di grande esperienza, che nelle ultime sei stagioni ha guidato la Prima squadra dello Sparta Novara. Ecco le sue parole, riportate sul sito ufficiale della società: “Sono onorato di entrare a far parte di una società emergente. Non avrò difficoltà ad ambientarmi, perché conosco già molti degli allenatori e dirigenti dell’RG Ticino.  Non vedo l’ora di iniziare questa nuova e sicuramente proficua collaborazione”.

Zanardi prende il posto di Carlo Zucca, che dopo una sola stagione in verdegranata è passato al Bulé Bellinzago, dove allenerà l’Under 19 regionale.

Sulle altre panchine, con qualche scambio di annata, siederanno allenatori già presenti in società: Marco Rossi (che aveva i 2007) sale in Under 16 con i ragazzi del 2006; Ernesto Marchi (che aveva i 2004) prende proprio i 2007 nella categoria Under 15; infine Giuseppe Gentile (che aveva i 2006) ricomincia dall’Under 14, con i ragazzi del 2008.

Registrati o fai l'accesso e commenta