Venerdì, 26 Luglio 2024
Venerdì, 16 Luglio 2021 10:55

Fermento al Cit Turin, Daniele Capello (ex Moretta) gestirà il polo giovanile con Borgata e Rapid Torino

Scritto da
Daniele Capello Daniele Capello

SOCIETA' E PANCHINE - Decisi gli allenatori delle categorie regionali: Francesco Pace in Under 19, Ettore Girolami in Under 17, Alessio Gherlone in Under 16, Roberto Tavola in Under 15 ed Enrico Belli in Under 14


Il Cit Turin è come sempre un laboratorio di idee, come il suo vulcanico presidente Angelo Frau. Il nuovo progetto che riguarda il Settore giovanile è un “polo unico tra Cit Turin, Borgata e Rapid Torino. Al Cit Turin - spiega Frau - abbiamo tutte le squadre dell’agonistica iscritte ai campionati regionali, mentre le altre due società, che comunque hanno organici di squadre pressoché al completo, possono continuare a fare formazione nei campionati provinciali. Per dirigere questa operazione è entrato in società Daniele Capello, che per tante stagioni è stato direttore sportivo del Moretta, siamo stati insieme delegati assembleari”.

Lo staff dirigenziale del Cit Turin è completato da Alessandro Garau, che continuerà a gestire il settore dei dilettanti, Marcello Boccali, che torna come responsabile della Scuola calcio e lavorerà di concerto con il direttore tecnico Franco Contratto, e Fulvio Frisullo nel femminile.

Novità invece nella società satellite del Borgata Cit Turin: si è dimesso il presidente Andrea Chinnici, dopo 25 anni al fianco di Angelo Frau (che non si nasconde: “mi manca tantissimo, soprattutto a livello umano”), al suo posto in carica c’è un altro fedelissimo come Paolo Sopetto.

Capitolo allenatori, sempre per quanto riguarda le squadre regionali del Cit Turin. Sulla panchina della Juniores è stato confermato Francesco Pace, così come Ettore Girolami rimane nella categoria Under 17, passando così dal gruppo del 2004 a quello del 2005. Alessio Gherlone invece va avanti con la squadra del 2006, salendo con loro in Under 16. Per l’Under 15 c’è l’esperienza di Roberto Tavola, ex giocatore professionista anche con la maglia della Juve, che nella scorsa stagione allenava al Borgata. Confermato infine Enrico Belli alla guida dei 2008, che accompagnerà nel passaggio dagli Esordienti all’attività agonistica dell’Under 14.

Registrati o fai l'accesso e commenta