Sabato, 20 Aprile 2024
Giovedì, 06 Novembre 2014 17:51

Spareggi - Amarezza Alpignano, doppia eliminazione

Scritto da

Poker di qualificate per il Borgaro (nei Giovanissimi batte il Gassino) e il Chisola (nei 2001 elimina la Cbs ai rigori). Fa festa il Venaria '99, la sorpresa è il San Giorgio 2001.

 

Drammatica la giornata di spareggi per l'Alpignano, l'unica società che aveva due squadre in lizza e che poteva centrare un clamoroso poker di qualificate ai regionali: niente da fare, il Venaria ha eliminato '99 e la sorpresa San Giorgio ha sbattuto fuori i 2001. Gli spareggi sono così, nell'arco di una partita viene decisa mezza stagione, tra chi potrà coltivare il sogno dei campionati regionali e chi dovrà accontentarsi del provinciali.

Partendo dagli Allievi, i posti disponibili erano ancora due: se li sono accaparrati l'Acqui, con un secco 3-0 al Cassine, e il Parlamento, 3-1 ai danni della Chiavazzese: per i termali è la prima squadra qualificata, per il biellesi la seconda. 

Negli Allievi fascia B, fa festa il Venaria di Marco Scognamiglio, che batte l'Alpignano per 3-2 al termine di una partita davvero spettacolare: in vantaggio gli arancioverdi con De Rosa, poi D'Agnano e Ferrandino capovolgono il risultato a favore dei biancazzurri, ma il nuovo e definitivo ribaltone porta le firme di Di Bari e Marrari. Così i Cervotti portano tre squadre su quattro ai regionali, un successo.

Nei Giovanissimi, basta un gol di Zammataro al Borgaro per scampare lo spauracchio Gassino San Raffaele e centrare il poker di qualificate, un grande risultato per la società del presidente Perona. Per il girone di Biella, i 2000 del Santhià hanno battuto 2-0 le Torri Biellesi, mentre è ancora da giocare (venerdì alle 18.30 a Romagnano) Baveno-Lesa Vergante: vincendo, il Baveno sarebbe la tredicesima società piemontese a centrare il poker di squadre ai regionali (c'è anche il Chisola, grazie ai 2001), mentre per il Lesa Vergante sarebbe la prima, storica qualificazione. 

Capitolo Giovanissimi fascia B 2001. La grande sorpresa è il San Giorgio Torino di Paolo Mangiacotti, che supera l'Alpignano con il gol lampo di Tartaglia e il rappoddio di Scaccia nella ripresa, con uno splendido pallonetto dai 25 metri. Passa anche il Chisola, ma solo allla lotteria dei calci di rigore, beffando un'ottima Cbs: nei tempi regolamentari botta e risposta tra Blance Kamkwa, ma dagli undici metri hanno la meglio i ragazzi di Conte. 

ALLIEVI
Acqui-Cassine 3-0
Parlamento-Chiavazzese 3-1

ALLIEVI FASCIA B
Venaria-Alpignano 3-2

GIOVANISSIMI
Gassino San Raffaele-Borgaro 0-1
Santhià-Torri Biellesi 2-0
Baveno-Lesa Vergante venerdì ore 18.30

GIOVANISSIMI FASCIA B
Cbs-Chisola (1-1 drt)
San Giorgio Torino-Alpignano 2-0
Castagnole Pancalieri-Pro Dronero

Ultima modifica il Giovedì, 06 Novembre 2014 17:56

Registrati o fai l'accesso e commenta