Pozzomaina ferma l'Alpignano 1 a 1

Torino, 12/11/2017

 

Bella partita molto tattica con il Pozzomaina che gioca bene in contropiede e l'Alpignano che fa del possesso palla la sua dote migliore.


Primo tempo di studio e solo al sesto si vedono gli ospiti con tiro rasoterra di Amorosi, ma Ribba devia bene in angolo. Più tardi sono di nuovo gli ospiti che in contropiede pungono,  ma il veloce Ciliberti calcia fuori. Solo al 12°si vede il Pozzomaina, Domizio salta in agilità due avversari, cross pericoloso in area ma nessuno ci arriva e Baschirotto la fa sua.

 

Nel secondo tempo più frizzante con squadre allungate e difesa dell'Alpignano in gran spolvero, bene Miceli e Zanella, benissimo Ceraj che chiude tutte le iniziative dell'ottimo Orso e Domizio. Al primo minuto azione personale di D'Aloi che fa a sportellate con i difensori del Pozzomaina ma il tiro è presa di Ribba. Ma il gol non tarda ad arrivare,  da dietro Ceraj arpiona l'ennesimo pallone e allarga per Zanella, cross in area, confusione generale, ma D'Aloi è il più lesto e insacca. 0 a 1 per l'Alpignano.

Gli ospiti vogliono chiudere la partita, ma al nono Mallamace spara alto sulla traversa e subito dopo Loiacono tira addosso al portiere.

 

 

Terzo tempo a favore del Pozzomaina che deve recuperare e spinge sull'acceleratore, al terzo Tommasi calcia bene ma alto di poco, un minuto dopo è di nuovo il numero nove del Pozzomaina che calcia dopo un bel triangolo con Spagnolo, ma la palla è fuori. È il preludio al gol!! Dodicesimo minuto Pozzomaina in attacco sulla sinistra, palla a Orso che calcia incrociando sul palo opposto, gol da cineteca.

 

In chiusura un pareggio giusto, anche se ai punti avrebbe vinto l'Alpignano con più occasioni da gol e un buon giro palla.

Per il Pozzomaina bene Orso e Domizio

Per l'Alpignano ottimo Ceraj

 

Massimo (Alpignano)

 

POZZOMAINA - ALPIGNANO: 1 a 1 (0 a 0) (0 a 1) (1 a 0)

 

Formazione Pozzomaina: 1 Ribba. 2 Calabrese. 3 Domizio.4 Lombardo. 5 Malberti. 6 Orso. 7 Pirrotta. 8 Spagnuolo. 9 Tommasi.

 

Formazione Alpignano: Baschirotto. Zanella. Ceraj. Miceli. Mallamace. Grosso. Ciliberti. Amorosi. D'Aloi. Loiacono.

 

Registrati o fai l'accesso e commenta