Pokerissimo della Polisportiva Oulx, nella sfida d'alta classifica con Il KL Pertusa.

La gioia dei giocatori dell' Oulx dopo l' importante vittoria La gioia dei giocatori dell' Oulx dopo l' importante vittoria

CAMPIONATO AUTUNNO 2017/2018 PULCINI MISTI GIRONE C

KL PERTUSA TORINO - A.P.D. OULX 1 - 5

Torno, 16 Dicembre 2017 

Dopo la forzata sosta , dovuta alle abbondanti precipitazioni nevose su tutta la provincia, la compagine della Polisportiva Oulx ha recuperato ,a campi invertiti , vista la ormai perenne indisponibilità del proprio terreno di gioco, l' ottava giornata del campionato Pulcini misti 2007/2008 che la vedeva contrapposta al KL Pertusa Torino, sua diretta inseguitrice , terza in classifica e distanziata di un solo punto.

Mattatore della prima frazione di gioco è stato il giocatore Monnier che con due reti ha permesso fin da subito alla squadra dell'Alta Valle di staccare gli avversari, facendo intuire che il fatto di non poter giocare tra le mura amiche non avrebbe condizionato i giocatori bianco verdi: la prima rete siglata con un preciso tocco a tu per tu con il portiere del Pertusa , servito da un invitante assist in profondità di Rey e la seconda con una potente conclusione da distanza ravvicinata dopo una corta ribattuta della difesa. La restante frazione vede le due compagini combattere con vigore su ogni pallone , seppur non creando particolari occasioni degne di nota.

 

 

Il secondo tempo , dopo alcune sostituzioni da parte di entrambi i mister , viene giocato dai due schieramenti con ancor maggior vigore fisico , mostrando agonismo e determinazione tra tutti i contendenti , con qualche intervento non proprio in “punta di fioretto” ma sempre all'insegna della correttezza e della lealtà sportiva. Tanta determinazione ha premiato inizialmente l' Oulx che, prima con Petrilli autore dello 0 a 3 con un preciso diagonale basso e poi con Oliveto (annata 2009!), lesto ad insaccare alle spalle dell'incolpevole portiere di casa uno svarione della difesa, ha calato il poker sul campo del Pertusa e successivamente la squadra di casa con il gol della bandiera grazie ad un tiro senza particolari pretese dalla distanza che ha ingannato l'estremo difensore ulcense. Da segnalare sul finire di tempo una bella punizione dal limite di Barneaud al quale ha risposto con un bel riflesso il portiere Mellal mantenendo cosi il risultato sul 1 a 4.

Il Pertusa Torino, nel terzo tempo compie gli ultimi sforzi per cercare di migliorare il proprio passivo , senza però portare seri pericoli alla porta della Polisportiva Oulx che controlla senza particolari affanni. Complice la stanchezza dei giocatori che si sono dati battaglia in campo la frazione scivola senza sussulti sin poco prima del triplice fischio quando , al secondo tentativo, e' Barneaud stavolta con una punizione di potenza ad insaccare all' incrocio dei pali e a firmare il definitivo 1 a 5 che proietta , dopo questa vittoria in uno scontro diretto, ancor più in alto in classifica la compagine allenata dal duo Scopelliti -Bondi in attesa di poter completare il campionato giocato (praticabilità dei campi permettendo) con le ultime due giornate ancora da disputare.

Da sottolineare nuovamente, nonostante la buona dose di agonismo messo in campo, la sportività degli atleti e il clima assolutamente amichevole dell’incontro.

Autore: Corrado (Oulx)

LA FORMAZIONE della POL. OULX: Burgaj, Montella, Romano, Spinelli, Oliveto, Barneaud, Monnier, Rey, Petrilli , Dragusanu. All: Scopelliti – Bondi.

LA FORMAZIONE del KL PERTUSA TORINO: Petrocca , Drissi , Mauricio Cruz , Ceraj, Abbate , Ramirez Lopez , Esposito., Bruzzè., Massaro , Mellal.

Marcatori: 1°t 2 Monnier (O). 2°t Petrilli (O), Oliveto (O) , Abbate (P). 3°t Barneaud (O)

 

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta