La Polisportiva Oulx si gode la vittoria del campionato.

La Polisportiva Oulx : Burgaj, Montella, Romano, Spinelli, Petrilli, Lozza, Oliveto,  Barneaud,  Monnier, Rey, Cherraqi , Dragusanu, Livoni , Martini. All: Scopelliti – Bondi. La Polisportiva Oulx : Burgaj, Montella, Romano, Spinelli, Petrilli, Lozza, Oliveto, Barneaud, Monnier, Rey, Cherraqi , Dragusanu, Livoni , Martini. All: Scopelliti – Bondi.

CAMPIONATO AUTUNNO 2017/2018  PULCINI MISTI GIRONE C

 

Villarbasse, 28 Gennaio 2018

 

 La vittoria del proprio campionato, tanto  insperata ( trattandosi di una squadra forgiata da zero) , quanto desiderata dalla dirigenza, dagli allenatori , dai piccoli campioni e dai genitori giunti al seguito della squadra per sostenerli sul campo del Villarbasse è finalmente arrivata.

A dimostrazione che tutto il gruppo voleva  cucirsi addosso il titolo di campioni sta nel fatto che , forse imprudentemente, gli allenatori dell’Oulx avevano convocato per questa ultima , delicata e decisiva partita tutta la rosa al gran completo , anche chi calcisticamente era più indietro e non ancora pronto per un incontro cosi decisivo.

 

La  prima frazione di gioco ha visto la compagine ospite prendere in mano il gioco , creandosi anche qualche buona occasione,  non concretizzata sia per  il campo insidioso poiché scivoloso e sia per la poca determinazione e concentrazione dei ragazzi dei  mister Scopelliti -Bondi

 

Si andava cosi senza particolari sussulti, alla seconda frazione dove le sostituzioni effettuate dai mister riequilibravano le forze in campo, permettendo alla squadra di casa di portarsi addirittura in vantaggio con una potente e precisa conclusione dal limite dell’area che riprendeva una corta respinta della difesa ulcense.

Il risultato sfavorevole complicava non poco le aspettative di vittoria della Polisportiva Oulx, che non senza apprensione,  grazie alla rete realizzata da Rey e soprattutto grazie ad uno sfortunato quanto involontario autogol su calcio d’angolo, riusciva a ribaltare il punteggio portandosi in vantaggio, poco prima che si concludesse il secondo tempo.

 

 

Il terzo tempo ha visto la compagine dell’Alta Valle cercare con più convinzione e determinazione la rete della tranquillità; da segnalare un colpo di testa da posizione ravvicinata fuori di un soffio da parte di Petrilli e un tiro da fuori area di Barneaud deviato dall’ ottimo portiere del Villarbasse, a cui va aggiunto un plauso alla correttezza e al fair play in quanto ha ammesso il proprio tocco all’arbitro che aveva inizialmente assegnato la rimessa dal fondo e non il calcio d’angolo per l’Oulx.

E’ proprio da uno dei numerosi calci d’angolo conquistati dalla squadra ospite che nasce il gol del 1 a 3; dalla bandierina è Rey a calciare verso la porta dove l’estremo difensore Villarbassese  non riesce a deviare la sfera fuori dalla propria porta, permettendo cosi alla squadra ospite di allungare sul risultato. Passano pochi minuti e un ottimo Villarbasse , mai domo, al termine di una pregevole azione corale trova il gol del definitivo 2 a 3 che rendono gli ultimi minuti ancora più palpitanti.

Finalmente al triplice fischio i giocatori ulcensi possono festeggiare la vittoria che li consolida definitivamente al primo posto in classifica, consegnandogli il titolo di campioni del campionato invernale.

 

Una vittoria quanto mai sofferta, ma meritata anche in virtù delle difficoltà oggettive di organico rispetto ad altre compagini, dove spesso i giocatori sono contati e con il sopraggiungere della stagione invernale impegnati nell’attività sciistica; le difficoltà logistiche che obbliga ad effettuare allenamenti in palestra in spazi differenti dal reale campo di gioco innevato nei mesi invernali, e non per ultimo per esser stata l’unica società del proprio campionato a schierare in campo tra le proprie file una giocatrice, che si è distinta per impegno e volontà, alla pari dei colleghi maschi.

Un orgoglio in più per la società aver sopperito a tutte queste difficoltà e aver raggiunto un così appagante traguardo, simbolo di volontà, passione e dedizione  da parte di tutti.

 

 

Corrado (A.P.D. OULX)     

 

VILLARBASSE - A.P.D. OULX  2 - 3

 

LA FORMAZIONE della POL. OULX: Burgaj, Montella, Romano, Spinelli, Petrilli, Lozza, Oliveto,  Barneaud,  Monnier, Rey, Cherraqi , Dragusanu, Livoni , Martini. All: ScopellitiBondi.

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta