Il Paradiso manda all'inferno l'Alpignano

Collegno, 16/12/2017

 

Alpignano in caduta libera, è un Paradiso in gran spolvero; primo tempo tutto a favore dei padroni di casa che chiudono con un parziale di 3 a 0 con un solo tiro per gli ospiti. Nel secondo e terzo tempo meglio l'Alpignano, che chiude il Paradiso nella propria metà campo, ma nonostante questo i nerazzurri riescono a colpire due volte in contropiede.

 

Pronti via e subito Rossi davanti a Baschirotto calcia fuori; un minuto dopo Tursi colpisce la traversa, è un assedio dei padroni di casa, che passano con Bilucaglia su una mischia in area: 1 a 0. Al quarto minuto errore a centrocampo dell' Alpignano, si invola Rossi ma Baschirotto si supera. Al 7' calcio d'angolo per il Paradiso, difesa dell' Alpignano immobile, arriva Fantini e mette in rete il gol del 2 a 0. È di nuovo Fantini che scarta Ceraj e Zanella e, davanti al portiere incolpevole, fa 3 a 0. Al 12' arriva il primo tiro dell'Alpignano con Lo Iacono, centrale. È il Paradiso che comanda il tempo e non incrementa solo grazie all'ottimo Baschirotto. Il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio per 3-0.

 

 

Nel secondo tempo la musica cambia: Grosso innesca Amorosi che dalla fascia fa partire un tiro-cross che si spegne sul palo; è un Alpignano a trazione anteriore che schiaccia i padroni di casa. Al 6' é Grosso che dopo una bella azione serve il capitano Ciliberti, che calcia bene ma colpisce il palo, sulla respinta arriva Miceli ma il portiere para. Due minuti dopo passa il Paradiso: gli ospiti partono da dietro ma sbagliano e Tursi, dopo il controllo, sigla il 4 a 0. Al 10' Ciliberti converge dalla destra e calcia troppo forte, alto. Attacca ancora l' Alpignano: su angolo di Amorosi Lo Iacono stacca bene ma l'incornata è centrale e para Cornea.

 

Nel terzo tempo l'offensiva dell' Alpignano si prolunga con Ceraj, che serve il veloce Amorosi che si invola e vede il libero Grosso, che insacca: 4 a 1. È ancora lo scatenato Grosso che dopo un aggancio pregevole calcia di poco fuori; al 6' minuto contropiede di Rossi ma Baschirotto lo ipnotizza. Il mister del Paradiso non può fare a meno di Bilucaglia, punta centrale, e lo ributta in campo; dopo un minuto l'attaccante smarca Fantini per il definitivo 5 a 1. Risultato troppo largo ma meritato dai padroni di casa: bene Fantini, Tursi e Bilucaglia: per gli ospiti su tutti Grosso e Baschirotto, bene Ciliberti e l' acciaccato Ceraj.

 

Massimo (Alpignano)                 

 

Collegno Paradiso vs Alpignano: 5 a 1 (3 a 0) (1 a 0) (1a 1)

 

MARCATORI: pt: Bilucaglia (C), Fantini (C), Fantini (C) st: Tursi (C). tt: Grosso (A), Fantini (C).

 

FORMAZIONE Collegno Paradiso: 1) Cornea, 3) Ferri, 5) Bilucaglia, 6) Rossi, 8) Di Lorenzo, 9) Fantini, 10) Tursi, 11) Tucci

All. Fabbris Fabio

 

FORMAZIONE Alpignano: 1) Baschitotto, 2) Zanella, 3) Ceraj , 4) Miceli, 5) Mallamace, 6) Grosso,  7) Ciliberti, 8) Amorosi, 9) D'Aloi, 10) Lo Iacono.

All. Maccione Michele

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta