Giovedì, 25 Aprile 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 641

Alpignano - Pro Collegno Collegnese: Scherzetto della Pro alla capolista

Alpignano 21/11/15

 

La Pro Collegno Collegnese dà il primo dispiacere in campionato all'Alpignano vincendo in trasferta con un'ottima prestazione.

 

Gli ospiti partono forte e impegnano severamente la difesa della squadra di casa che però, grazie al solito Martino, riesce a mantenere la porta inviolata. L'Alpignano al primo affondo pericoloso centra subito il bersaglio grosso: azione sull'asse Mangione-Costa e Seminerio porta in vantaggio i padroni di casa. Gli ospiti ripartono a testa bassa tenendo in apprensione l'Alpignano, che tuttavia riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio. 

 

All'inizio del secondo tempo è ancora un Martino sugli scudi a sbrogliare un pasticcio della difesa. Prima Patruno impegna la difesa ospite, poi è Tucci, con un'azione convulsa, a raddoppiare per l'Alpignano. La Pro Collegno, però, riesce subito ad accorciare le distanze. La partita vive di veloci capovolgimenti di fronte: la squadra di casa è arrembante e a volte confusionaria, mentre gli ospiti sono ordinati e pungenti. La Pro Collegno infatti raggiunge il pari grazie ad un'azione di pregevole fattura.

 

 

I time out rompono i ritmi frenetici e le panchine ridisegnano le formazioni per lo sprint finale. Nell'Alpignano Ferrigni, Mangione e Patruno insidiano senza fortuna la porta avversaria, ma è la Pro Collegno a colpire per la terza volta: la difesa dei padroni di casa si fa trovare impreparata ed il numero 6 ospite prima colpisce il palo e poi sulla respinta insacca.

 

Battuta d'arresto per la capolista Alpignano, mentre un applauso va alla Pro Collegno Collegnese, che si è dimostrato un team decisamente ostico.

 

Celtico                          
(Alpignano)                  

 

ALPIGNANO : Martino , Cireddu , Costa ,Mangione , Martinetto (cap) , Ferrigni ,  Patruno , Seminerio , Laureana , Tucci.

All.Politi.C

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta