Sabato, 20 Aprile 2024

Lascaris e Pianezza si dividono la posta (Pulcini 2007)

Torino, 20 Maggio 2017

 

Il Lascaris di Battaglino detiene il possesso palla durante tutto il match ma paradossalmente è costretto all’inseguimento dai ragazzi di Icardona, che sfondano le linee nemiche con meno frequenza risetto agli avversari ma si dimostrano più precisi nelle conclusioni. Succede tutto nel primo tempo con il botta e risposta tra le due squadre che fissa immediatamente il risultato sull' 1 a 1. Nelle ultime due frazioni le energie si spengono lentamente e nonostante alcuni attacchi da una parte e dall'altra il punteggio non si sbloccherà più fino al triplice fischio.

 

Al 2’ Rapaglià rompe il ghiaccio servendo Mereu che affonda centralmente ma il passaggio fuori misura viene intercettato da Ragazzi: l’attaccante innesca un pericoloso contropiede provvidenzialmente contenuto dalla copia difensiva Rovey-D’Ambrosio. All’11’ Mancini sblocca la situazione ribbattendo una respinta di Catberro su tiro di Navilli. La rete subita genera una reazione istantanea nel Lascaris di Battaglino e comincia un assedio sfrenato che culmina al 14’ nel pareggio firmato da Brunazzo: la punta bianconera riceve dalla respinta di Gugliotta e tira senza pensarci due volte riequilibrando le sorti della gara.

 

 

La seconda sezione di gioco vede le due formazioni ritirarsi sulla difensiva temendo reciprocamente il contropiede avversario. Al 3’ Pronipote lascia filtrare un pallone sulla fascia e serve centralmente Rizzi ma Catberro si oppone bloccando la sfera in tuffo. All’8 Brunazzo tenta la fortuna dal limite dell’area avversaria ma la conclusione sovrasta di molto la traversa. Il secondo tempo si conclude dunque con un nulla di fatto.

 

Nell’ultima ripresa le due formazioni non hanno più assi nella manica e poche sono le occasioni pericolose: al 1’ Mancini riceve palla nell’area avversaria ma il tiro manca di molto lo specchio della porta e al 10’ Brunazzo mira l’incrocio dei ali sfruttando una punizione dalla tre quarti avversaria ma il tiro manca clamorosamente il bersaglio.

 

 

LASCARIS - PIANEZZA 1-1

 

I MARCATORI: pt 11’ Mancini(P), 14’ Brunazzo(L).

 

LA FORMAZIONE DEL LASCARIS: Catberro, Morsuillo, Di Palermo, Di Prima, Tozzo, Girgenti, Di Palermo, Pace, Ragazzi, Brunazzo. All. Battaglino.

 

LA FORMAZIONE DEL PIANEZZA: Gugliotta, Rovey, D’Ambrosio, Pronipote, Mereu, Navilli, Bacilieri, Mancini, Rizzi, Rapaglià. All. Icardona.

Redazione

Registrati o fai l'accesso e commenta