Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Martedì, 15 Maggio 2018 23:33

Monregale in festa, Roberto Aimo: “Due successi che sono frutto del lavoro e della programmazione”

Scritto da redazione

Comunicato stampa - La soddisfazione della società cuneese e l’intervista al responsabile del Settore giovanile dopo la vittoria dei gironi provinciali da parte delle squadre Allievi e Allievi fascia B

Nella prossima stagione (assieme alla Juniores) già sicuri tre posti ai regionali: il “doblete” degli Allievi la Monregale festeggia un sontuoso “doblete” per quanto riguarda il Settore giovanile. Una festa doppia, iniziata sabato pomeriggio con gli Allievi fascia B guidati da Darko Damnjanovic, che superando per 8-0 la Pro Dronero hanno sancito la loro netta superiorità evidenziata in tutto l’arco dell’anno, conquistando così il titolo provinciale. Un gruppo che ha dimostrato tutto il suo valore, non conoscendo mai la sconfitta, e superando abbondantemente quota cento gol segnati nel torneo, in costante crescita sia come squadra, che nelle individualità. Altro splendido risultato quello portato a casa dagli Allievi di mister Giorgio Michelotti che domenica mattina, nella penultima giornata di campionato, affrontavano il Caraglio secondo in classifica, forti di un +4 in classifica. È stato sufficiente un pareggio a reti bianche – in una partita vibrante, intensa e molto combattuta – perché la Monregale portasse a casa il secondo titolo provinciale in meno di ventiquattr’ore. Una rimonta pazzesca, una rincorsa al primo posto perfezionata a cinque giornate dalla fine e suggellata ad 80’ dal termine di un campionato vissuto da assoluti protagonisti.
“Due successi che sono frutto del lavoro e della programmazione di questi due anni – commenta soddisfatto il responsabile del Settore giovanile della Monregale, Roberto Aimo -, un lavoro molto intenso, “di squadra”, operato con tutto il nostro staff, a partire dalla scelta degli allenatori sino ad arrivare alla costante attenzione e monitoraggio di quanto svolto negli allenamenti e nelle partite”. I frutti che si raccolgono oggi proiettano il Settore giovanile della Monregale nel futuro immediato, quello della prossima stagione, che non è così lontana: “Aver vinto i titoli provinciali – prosegue Aimo – significa aver qualificato due squadre Monregale ai prossimi campionati regionali, con le regole entrate in vigore da questa stagione. Avremo quindi una squadra Allievi e una Allievi fascia B ai nastri di partenza dei rispettivi tornei regionali, un risultato per certi versi quasi inaspettato, ma che ci inorgoglisce e che rappresenta il risultato concreto del nostro lavoro. Ora dovremo ben operare per poter mantenere il prestigio ottenuto, e perché no, di migliorarci ancora”.
A completare il bellissimo quadro, da sottolineare anche i secondi posti conquistati dai Giovanissimi di Enrico Bella e dai Giovanissimi fascia B di Claudio Filippi nei rispettivi gironi, a seguito dei risultati ottenuti nel week-end appena trascorsi. E come dimenticare la Juniores di Paolo Curti, che ha da poco vinto il proprio girone nel campionato provinciale? Nel mese di giugno affronterà le vincenti dei raggruppamenti A e B per provare a portare a casa il titolo provinciale anche in questa categoria. Ad ogni buon conto, il posto nel torneo regionale Juniores 2018-2019 è già assicurato.

Fonte: ufficio stampa Monregale Calcio

Letto 2122 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta